Il corso per dirigenti  si propone di fornire ai partecipanti una formazione che copre gli ambiti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione in azienda della sicurezza, anche per mezzo di modelli conformi ai requisiti dell’art. 30 del D. Lgs. 81/08. Saranno inoltre trattate le tematiche relative alla valutazione dei rischi, alla comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.

Requisiti: corso obbligatorio per tutti i Dirigenti individuati e convocati dal Servizio di Prevenzione e Protezione dell'Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana. I Dirigenti, che ricevono convocazione dal Servizio di Prevenzione e Protezione, dovranno provvedere ad effettuare la richiesta di iscrizione.

Per iscriversi cliccare qui: "ISCRIZIONE AL CORSO" e compilare il form presente. Le iscrizioni saranno possibili fino al 10/12/2019.

Le domande di iscrizione verranno prese in carico dalla Segreteria online dell'UOSD Formazione - Distretto di Treviso che invierà ai corsisti una mail di conferma di iscrizione con le indicazioni da seguire per accedere al corso.

Il corso FAD (in modalità e-learning) prevede il riconoscimento di 12 ore di formazione e di 18 crediti ECM. Dovrà essere svolto, come previsto da Regolamento FAD (DDG n. 1364 del 30.12.2011), obbligatoriamente FUORI ORARIO DI SERVIZIO.

Il percorso formativo completo è strutturato in 12 ore in modalità e-learning e 4 ore in modalità residenziale. L'iscrizione ad una delle edizioni previste per la parte residenziale sarà possibile direttamente all'interno del corso, solo una volta terminate tutte le attività relative alla parte online.