Le attività che si svolgono presso il blocco operatorio (BO) hanno come priorità assoluta la salute e la sicurezza del paziente. E’ necessario pertanto che tutti gli operatori coinvolti conoscano le responsabilità e i comportamenti identificati per il corretto utilizzo del blocco operatorio dell’Azienda Ulss 2 marca Trevigiana ad alta intensità chirurgica dell’Ospedale di Treviso al fine di garantire una gestione ottimale delle attività all’interno di tale setting assistenziale.

Requisiti: corso riservato a tutto il personale infermieristico, tecnico e medico operante nel Blocco Operatorio ad Alta Intensità Chirurgica individuato 

La partecipazione al corso è ritenuta "aggiornamento obbligatorio" per i professionisti individuati.

Il corso, per i dipendenti dell'Aulss 2 Marca Trevigiana, dovrà essere svolto, come previsto da Regolamento FAD (DDG n. 1364 del 30.12.2011), obbligatoriamente FUORI ORARIO DI SERVIZIO (verranno effettuati controlli a campione sui log di accesso).  L'attestato di frequenza verrà rilasciato al personale dopo la conclusione del corso solo se superato il test finale di valutazione dell'apprendimento con esito positivo (punteggio uguale o superiore al 75%) e compilato il questionario di gradimento. 

Le ore di formazione verranno riconosciute, dopo la conclusione del corso e con cadenza trimestrale, esclusivamente al personale per cui il corso è previsto come aggiornamento obbligatorio, solo se superato il test finale di valutazione dell'apprendimento con esito positivo (punteggio uguale o superiore al 75%) e compilato il questionario di gradimento del corso.