Requisiti: il corso è rivolto alle figure professionali dipendenti e Specialisti ambulatoriali dell'Azienda ULSS 2 Marca Trevigiana che fanno parte delle seguenti aree/unità operative: Direzioni di Distretto, Disabilità e non Autosufficienza, Cure Primarie, Cure Palliative, Infanzia Adolescenza Famiglia e Consultorio, Assistenza Farmaceutica Territoriale, Sanità Penitenziaria, Servizio Integrazione Lavorativa (SIL), Attività Specialistica, Centrale Operativa Territoriale (COT), Centro Disturbi cognitivi e demenze, Controlli Att. Soggetti Privati Socio Sanitari e Convenzionati, Professioni Sanitarie Territoriali, Dipartimento Salute Mentale, Dipartimento Dipendenze, Attività Riabilitativa Territoriale e Domiciliare, Hospice Vittorio Veneto, Ufficio Piano di Zona, UOC Servizio igiene e sanità pubblica (SISP), UOC Servizio prevenzione controllo malattie croniche, UOC Servizio prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro (SPISAL), UOC Medicina dello Sport, UOC Servizio di Medicina Legale, UOSD Servizio di epidemiologia, UOC Servizio di Igiene degli alimenti e della nutrizione, UOC Servizio veterinario di sanità animale, UOC Servizio veterinario di igiene degli alimenti di origine animale e loro derivati, UOC Servizio veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche, UOC Servizio veterinario piani campionamento, allerte e audit e il personale individuato delle medicine di gruppo integrate.

Le figure professionali destinatarie del corso sono: Medico chirurgo (tutte le discipline), Odontoiatra, Veterinario, Farmacista, Psicologo, Assistente Sanitario, Dietista, Educatore Professionale, Fisioterapista, Massofisioterapista, Igienista dentale, Infermiere, Infermiere pediatrico, Logopedista, Ortottista/Assistente di Oftalmologia, Ostetrica/o, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, Tecnico audiometrista, Tecnico audioprotesista, Tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro, Terapista della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva, Terapista occupazionale, Assistente sociale, Operatore Socio sanitario, Amministrativi, Operatore Tecnico.

Durata: 2 ore e 30 minuti

Crediti ECM: 3

Il corso rimarrà aperto fino dal 19/04/2024 al 31/12/2024.

La partecipazione al corso, salvo diversa indicazione del coordinatore/responsabile del discente, è prevista come aggiornamento obbligatorio. Verranno annullate le richieste di iscrizione di coloro che hanno già svolto il corso nel 2023.

Il corso dovrà essere svolto, come previsto da Regolamento FAD (DDG n. 1364 del 30.12.2011), obbligatoriamente FUORI ORARIO DI SERVIZIO (verranno effettuati controlli a campione sui log di accesso).  Le ore di formazione verranno riconosciute al personale dipendente, che ha effettuato la richiesta di aggiornamento obbligatorio, solo se superato il test finale di valutazione dell'apprendimento con esito positivo (punteggio uguale o superiore al 75%) e compilato il questionario di gradimento. Il caricamento delle ore previste verrà effettuato con cadenza trimestrale e le ore verranno caricate e saranno visibili nel mese di completamento del corso, nel contenitore "513 016 Plus corsi aggiornamento". 

L'attestato di partecipazione al corso verrà rilasciato automaticamente al completamento del corso solo se superato il test finale di valutazione dell'apprendimento con esito positivo (punteggio uguale o superiore al 75%) e compilato il questionario di gradimento; l'attestato ECM verrà rilasciato dopo la chiusura del corso. Quando gli attestati saranno disponibili, si riceverà una comunicazione da parte del gestionale della formazione TOM, che informa della disponibilità di un nuovo documento nel vostro account.

Le iscrizioni saranno possibili dal 19/04/2024. Per iscriversi al corso è necessario collegarsi al gestionale della formazione TOM  https://tom.aulss2.veneto.it , inserire le proprie credenziali, ricercare il corso (2024.031) e procedere con la richiesta di iscrizione. Una volta accettata, sarà possibile usufruire del corso.