Salute e sicurezza sul luogo di lavoro: formazione dei dirigenti

Il corso per dirigenti dell'Azienda ULSS9 si propone di fornire ai partecipanti una formazione che copre gli ambiti giuridici e normativi in materia di sicurezza e salute sul lavoro, approfondendo la gestione e l’organizzazione in azienda della sicurezza, anche per mezzo di modelli conformi ai requisiti dell’art. 30 del D. Lgs. 81/08. Saranno inoltre trattate le tematiche relative alla valutazione dei rischi, alla comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.

Requisiti: corso obbligatorio per tutti i Responsabili di Struttura Complessa e Semplice Dipartimentale, per tutto il personale Dirigente Neo Assunto (2015-2016) e disponibile per tutti i Dirigenti dell'Azienda ULSS 9 (con riconoscimento orario).

Durata 16 ore (12 ore FAD + 4 ore RES). Crediti ECM: 22,5

Dovrà essere svolto, come previsto da Regolamento FAD (DDG n. 1364 del 30.12.2011), obbligatoriamente fuori orario di servizio.

Per iscriversi cliccare qui: "Iscrizione al corso" e compilare il form presente.

Le domande di iscrizione verranno prese in carico dalla Segreteria online del Servizio Formazione e Aggiornamento dell'Azienda ULSS9 che invierà ai corsisti una mail con le indicazioni da seguire per entrare nel vivo del corso.