Salute e sicurezza sul luogo di lavoro - Formazione e addestramento alla movimentazione manuale di carichi e pazienti

Formazione specifica sui rischi riferiti alle mansioni e ai possibili danni e alle conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione correlati alla movimentazione manuale di carichi e pazienti, di cui all'Accordo tra il Ministro del lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministro della Salute, le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano per la formazione dei lavoratori ai sensi dell’art. 37 comma 2 del D. Lgs. 9 aprile 2008, n. 81.

Requisiti: queste prime tre edizioni sono principalmente rivolte al personale afferente alle seguenti UOC dell'Azienda ULSS 9:
- I e II edizione: P.O. di Treviso (1^ Medicina Generale, 2^ Medicina Generale, Geriatria, Pneumologia, Gastroenterologia, Nefrologia, Neurologia, Oncologia).
- III edizione: P.O. di Oderzo (Medicina Generale, Chirurgia Generale, Ortopedia e Traumatologia, Pronto Soccorso).

Al termine della parte d'aula è previsto un ESAME FINALE che darà diritto al riconoscimento delle ore del corso e ai crediti ECM (per le figure professionali interessate).

Durata: 4 ore (2h FAD + 2h RES)
Crediti ECM: 5,8

Dovrà essere svolto, come previsto da Regolamento FAD (DDG n. 1364 del 30.12.2011), obbligatoriamente fuori orario di servizio.

Per iscriversi cliccare qui: "Iscrizione al corso" e compilare il form presente.

Le domande di iscrizione verranno prese in carico dalla Segreteria online del Servizio Formazione e Aggiornamento dell'Azienda ULSS9 che invierà ai corsisti una mail con le indicazioni da seguire per entrare nel vivo del corso.